Pilates Barre

Questo metodo di allenamento prende il nome dalla Sbarra utilizzata dai ballerini. É stato sviluppato riprendendo l’usanza dei ballerini di scaldarsi e allenarsi alla sbarra per migliorare l’equilibrio.

Il Pilates Barre usa quindi le posizioni di braccia e gambe tipiche della danza e le combina con lo yoga, il Pilates e movimenti della danza per sviluppare muscoli e rafforzare il corpo.

Allenandosi alla sbarra si migliora la flessibilità, la forza del centro, l’equilibrio, la postura e si utilizzano alcuni muscoli che nelle altre lezioni di Pilates difficilmente vengono utilizzati in modo cosi intenso.

Come nel metodo Pilates classico il corpo che si va a delineare con questo allenamento è quello di un ballerino. Una buona postura, equilibrio, propriocezione (senso dell’orientamento del proprio corpo nello spazio) e elasticità. I risultati si raggiungono abbastanza rapidamente, considerando l’elevata intensità degli esercizi. I muscoli sono più tonici, soprattutto i glutei e le gambe.

Presso lo studio si propongono piccole classi di Pilates Barre o più frequentemente si integra la classica lezione con alcuni esercizi di Pilates Barre al fine di interessare più intensamente alcuni gruppi muscolari e variare la lezione nel lungo periodo di allenamento.

Più in generale i benefici del Pilates Barre sono:

- Migliora la concentrazione
- Aumenta il livello di consapevolezza del corpo.
- Migliora il tono muscolare
- Rende flessibili ed aiuta ad evitare infortuni
- Migliora la postura 
- Si acquisisce più sicurezza nei movimenti che diventeranno più fluidi ed eleganti.
- Aumenta la propriocezione

Le qualifiche dei nostri insegnanti

 

Lezione di prova
Richiedi una lezione di prova

Dove siamo

Orari di apertura

Lunedì
9:00 - 19:30
Martedì
9:00 - 19:30
Mercoledì
9:00 - 19:30
Giovedì
9:00 - 19:30
Venerdì
9:00 - 19:30
Sabato
9:00 - 12:00
Domenica
CHIUSO

Visita lo studio