Lo Studio Synthesis di Latina è la realizzazione pratica di un progetto a cui Franca Franci lavora da molti anni: raggiungere la forma fisica e il benessere psichico con metodi di allenamento che ristabiliscano e conservino una corretta postura. Lo studio vuole essere il punto di sintesi tra l'attività fisica svolta a scopo di allenamento e l'approccio fisioterapico al movimento.
La linea di confine tra fitness e riabilitazione fisioterapica è divenuta molto meno netta rispetto al passato ed un numero sempre maggiore di metodi correlano mente e corpo allo scopo di recuperare il benessere e la forma fisica. Le esperienze che anche nel recente passato erano note al grande pubblico si riducevano quasi esclusivamente allo yoga. Oggi si discute ampiamente di nuovi ambiti di studio e sviluppo, fornendo una opportunità eccezionale a chi vuole esplorare nuove tecniche di allenamento e di trattamento fisioterapico.
Al centro di questo quadro complessivo si colloca il metodo di pilates, di recente scoperta in Italia ma di grande esperienza in altri paesi.
Lo Studio Synthesis rappresenta il centro di confluenza di tutte queste nuove direttrici di pensiero e tenta di sintetizzare, in un rapporto pratico con l'utente finale, le varie teorie e tecniche che al momento vengono ritenute più efficaci.